Online Training with Microchip – IoT & Cybersecurity – Human Machine Interface (Italian)

Display portlet menu

Online Training with Microchip – IoT & Cybersecurity – Human Machine Interface (Italian)

14 Jul 2020 - 16 Jul 2020

online


Webinar 1: IoT e Cybersecurity: Perché e come sviluppare facilmente dispositivi connessi in maniera sicura ai Cloud provider

Lo sviluppo di un dispositivo connesso mette il progettista davanti a molte scelte, spesso in contrasto fra loro. Innanzitutto, qual è la giusta tecnologia radio da utilizzare nel proprio prodotto? È preferibile usare una tecnologia Long Range a discapito del data rate oppure trovare un compromesso tra consumi e prestazioni? A queste scelte di tipo tecnologico se ne aggiungono anche altre legate alla sicurezza informatica.

Infatti, a causa del costante aumento del numero dei dispositivi connessi, i vari paesi stanno emanando nuove leggi per regolamentare il ciclo di vita di questi prodotti. Come proteggere, quindi, l’identità dei nodi che accedono alle diverse piattaforme cloud? Microchip, nella sua decennale esperienza nei prodotti wireless e nella cybersecurity, ha già pensato a come rispondere a queste domande.

Al fine di semplificare lo sviluppo, infatti, è stata creata una serie di evaluation board che permette di selezionare la tecnologia più adatta alle proprie necessità (Wi-Fi, Bluetooth, LoRaWAN o MiWi) e che fa uso di chip di autenticazione per proteggere le connessioni dai Cyber Attacks. Durante il seminario vedremo come, in pochi step, è possibile accedere ai cloud e incominciare la progettazione del proprio dispositivo IoT senza essere degli esperti di RF e di sicurezza.


DATA & ORA

14 Luglio 2020  ore 10.00 -  durata 1 ora

Presentatori

  • Alberto Mussi – Wireless Technology Specialist – Avnet Silica
     
  • Franco Majer – Field Application Engineer – Avnet Silica
     
  • Michele Apuzzo – Senior Field Application Engineer – Microchip
     

Webinar 2: Soluzioni Microchip per un approccio semplice alle applicazioni Human-Machine Interface

Le difficoltà che un progettista si trova ad affrontare nell’implementazione di una HMI grafica sono molte, dalla scelta dell’hardware più adeguato (TFT, touch screen, memorie, meccanica, tasti touch) all’utilizzo di tools, librerie grafiche, drivers di interfaccimento dei display, drivers di interfacciamento di touch screen controllers, librerie per la gestione di tasti touch, eccetera.

I tempi di sviluppo, sia di configurazione che sviluppo vero e proprio dipendono dai tools utilizzati: la complessità/semplicità d’uso, quante azioni e ambienti di sviluppo sono necessari per gestire la grafica, la flessibilità nella gestione delle risorse grafiche in memorie esterne , l’implementazione e la messa a punto di interfacce touch screen o touch buttons, hanno un impatto importante sui tempi e costi del progetto. 

In questo seminario introdurremo la ricetta Microchip per semplificare e risolvere tali difficoltà con un approccio di ecosistema integrato.


DATA & ORA

16 Luglio 2020  ore 10.00 -  durata 1 ora
 

Presentatori

  • Stefano Tabanelli – Sw Specialist – Avnet Silica
     
  • Marco Airoldi – Field Application Engineer – Avnet Silica
     
  • Lorenzo Bellina – Principal Embedded System Engineer – Microchip

 

 

Registration

 

 

Online Training with Microchip – IoT & Cybersecurity – HMI | Avnet Silica

Display portlet menu

RELATED EVENTS

Online Training: MCU Voice Solutions and MCU Vision Solutions with NXP

05 May 2020 - 31 Aug 2020
online, on-demand

Watch our 2 French webinars on-demand on MCU Vision Solutions and MCU Voice Solutions with NXP. Have a look at the details now.

Webinar - Stratégies d’optimisation de la consommation et de l’autonomie des objets connectés alimentés sur batterie

28 Apr 2020 - 30 Sep 2020
online, on-demand

Avnet Silica vous accompagne et fait rencontrer ses experts à travers des webinars : stratégie d’optimisation de durée de la batterie pour son objet connecté,

Architecture and Key Components of a 48V Electric System

14 May 2020 - 31 Aug 2020
online, on-demand

This presentation outlines the general setup of a mild hybrid electrical vehicle architecture and a detailed proposed architecture of an electric drive in a light vehicle.